Ciao Roberto!

” Caro Roberto
Se in questo momento raccontassi la tua vita o cercassi di farmi portavoce di ciò che molti presenti saprebbero e potrebbero dire su di te, se solo volessi raccontare qualche aneddoto che ti riguarda, non finirei più perché
….. Come vedi, qui siamo venuti in grande numero e….. Ognuno sa delle tante cose belle che hai fatto. Mi limito perciò a dire, a nome di tutti, che siamo qui per renderti onore e per ringraziarti.
Tu con Laura, che sempre ti è stata discretamente ma tenacemente vicina, siete stati un riferimento per quanti vi hanno conosciuto.
Ho sempre visto armonia e amore tra di voi e per me questo è stato un esempio.
Sei stato un protagonista di spicco della subacquea della nostra regione e a livello nazionale, insieme a pochi altri nomi eccellenti sei stato espressione di un’epoca.
Tutti noi che siamo qua siamo uniti a te da quel che ci hai insegnato e il rispetto e la profonda ammirazione che abbiamo nei tuoi confronti non verrà mai meno.
Da te si veniva per sapere e per avere risposte e per me, come per molti altri, é stato sempre difficile rivolgersi a te senza darti del Lei tanto che mi ci sono voluti anni per riuscire a chiamarti semplicemente Roberto.
Ti saluto Roberto, ci lasci racconti immagini e sogni.
Possa, la tua Madonnina dei sub che hai ideato e fortemente voluto, accompagnarti e proteggerti in questo nuovo viaggio nel bello che ora hai intrapreso.”

Lascia un commento